"Castelli Romani News" Nasce la MotoBiblioteca del Club Falcons: tanti libri e storie di viaggio

Rocca di Papa – La passione per le moto si fonde con l’amore per la lettura nella nuova iniziativa lanciata dal Club Falcons Castelli Romani. Grazie alla visione del presidente Giuseppe Calicchia, nasce la prima biblioteca monotematica sulle moto, patrocinata dal Sistema Castelli Romani. Un progetto unico nel suo genere che invita tutti gli appassionati delle due ruote a partecipare al concorso “Moto Biblioteca Stop and Go”.

Una biblioteca unica nel suo genere

La Moto Biblioteca non è solo una raccolta di libri, ma un punto di incontro per la comunità motociclistica. Con oltre cento titoli, inclusi libri in lingua originale e opere del noto autore Lory666, la biblioteca offre un patrimonio culturale inestimabile per gli amanti delle due ruote. I libri possono essere consultati in sede, mentre i membri del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani possono usufruire del servizio di prestito interbibliotecario.

Un concorso per condividere storie di viaggio

La moto rappresenta da sempre sinonimo di libertà e avventura. Con questo spirito, il Club Falcons ha ideato il concorso “Moto Biblioteca Stop and Go”, invitando tutti gli appassionati a condividere le proprie esperienze di viaggio. Partecipare è semplice: basta scrivere un racconto breve, massimo 2.000 battute, e inviarlo entro il 15 settembre all’indirizzo motobiblioteca@gmail.com. Le storie più emozionanti saranno premiate il 28 e 29 settembre al Motorcycle Show Eternal City.

La biblioteca è aperta il martedì dalle 20 alle 22 e il sabato dalle 9:30 alle 12:30.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la club house dei Falcons via email (falconscastelliromaniasi@gmail.com) o attraverso i loro canali social.

di , 7 Agosto 2024,